Due update in uno? Esageriamo!

Si dice che l'appetito vien mangiando, e così è stato: abbiamo pubblicato l'update 2.1.24 che già la 2.1.25 è pronta! In realtà la prima update conteneva già alcune funzionalità propedeutiche a quella successiva, ma ci siamo appassionati (come spesso capita) nello sviluppo delle nuove funzionalità a tal punto che abbiamo tirato dritto e perfezionato due update in una volta, senza soluzione di continuità.

Partiamo quindi con la descrizione dell'update 2.1.24, a cui seguirà a brevissimo quella della 2.1.25: buona lettura!


[NEWS] [2.1.24] Gestione documentale

E' stata rivista la gestione delle tipologie documentali, razionalizzando la schermata elenco che ora non presenta più (nel caso di obbligatorietà parziale) l'elenco con lo stato delle sedi interessate, che può diventare anche molto lungo e di difficile consultazione:

L'elenco delle sedi interessate dall'obbligatorietà parziale e del relativo stato documentale è consultabile semplicemente cliccando sul bottone "Per sede" relativo alla tipologia d'interesse.

E' stato introdotto il concetto di "esenzione", che permette di indicare specificatamente se una sede è esentata dal possesso di un determinato documento. Si noti anche la possibilità di modificare la dicitura relativa alla tipologia di documento. L'esenzione è possibile solo per quei documenti che non sono definiti come obbligo generale. Ogni tipologia è ora associabile ad una destinazione documentale predefinita (modificabile in fase di caricamento).


Sono stati anche aggiunti nuovi archivi documentali (archivio licenze/adempimenti ed archivio fascicolo edificio, in tutto ora sono 6), per permettere un'archiviazione ancora più ordinata.

La scheda di sede, così come tutta la reportistica, è stata aggiornata per gestire le nuove informazioni:

E' anche disponibile una stampa della scheda di sede completamente rinnovata, che riassume tutte le informazioni principali della sede stessa (informazioni di carattere generale, situazione documentale, nomine, sostanze, preparati, etc).
 

[NEWS] [2.1.24] Gestione del mailer automatico per le attività

A partire dalla versione 2.1.24 è possibile decidere globalmente per ogni installazione se attivare il mailer automatico per le attività:
 

Ti ricordiamo che il mailer automatico per le attività invia un promemoria ogni lunedì mattina a tutti gli utenti del sistema, ricordando loro le attività scadute e quelle in scadenza entro la settimana.

Come premesso sopra, puoi notare che è disponibile anche l'opzione per attivare il mailer per la qualifica degli esterni, funzionalità disponibile a partire dall'aggiornamento 2.1.25.
 


 

Oltre a tutto questo troverete anche una lista di piccole migliorie e fix che non stiamo ad elencare per non annoiarti.

Per informazioni, supporto e segnalazione di eventuali problemi il nostro staff rimane a vostra completa disposizione.

Buon lavoro con Sicureasy.com®!

TAG CLOUD: aggiornamenti, blog, sicureasy, update, 2.1.24, documenti, sedi aziendali, licenze, autorizzazioni, fascicolo edificio, sicurezza, qualità, ambiente