Sicureasy.com® è un SGSL che permette agli utenti di avere una facile consultazione delle informazioni e la generazione di una ricca serie di report di controllo delle attività e delle scadenze. E' però un sistema attivo: anche senza bisogno di entrare nel software e interrogarlo, può tenere costantemente informati gli utenti dell'andamento del sistema e riassumere le situazioni aziendali tramite avvisi automatici periodici.
Anche se non lo consulti, lui ti avvisa: per questo noi lo chiamiamo "il sistema parlante"!
Un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro, come spiegato nell'articolo 30 del d.lg.s 81/08, deve permettere di poter effettuare nel tempo procedure di controllo e mantenimento: per questo Sicureasy.com® mette a disposizione una ricca serie di report e scadenziari che gli utenti aventi diritto possono generare, salvare e stampare in maniera semplice e veloce. Tutto questo con pochi click del mouse, ogni volta che lo si desidera.
Sappiamo però che delegare completamente il controllo e la supervisione delle scadenze alle persone è molto gravoso, specie quando le informazioni sono tante. Ed è sicuramente il caso della gestione della sicurezza sul lavoro all'interno di un'azienda. Sicureasy.com® controlla costantemente e in maniera automatica le informazioni a sistema avvisando gli utenti designati via mail in due modalità:
Un medico del lavoro in molti casi segue diverse aziende: deve quindi organizzare il proprio calendario in maniera puntuale, deve pianificare gli spostamenti, deve deve prenotare laboratori attrezzati con sufficiente anticipo qualora i pazienti da visitare lo rendano necessario.
Grazie al sistema software Sicureasy.com® il medico può essere informato in tempo reale sulle attività delle aziende clienti per quanto riguarda le nuove assunzioni e le variazioni che possono richiedere una nuova visita del lavoro, quale un cambio di mansione.
Ha anche la possibilità di ricevere mensilmente via mail un report su chi dev'essere visitato perchè ha l'idoneità sanitaria scaduta, in scadenza o non ce l'ha proprio, con tanto di dettagli su quali accertamenti deve eseguire!
Leggendo semplicemente la propria mail il medico ha tutte le informazioni per organizzare in maniera proattiva ed efficace il proprio lavoro.