Integrare Sicureasy.com® con i tuoi gestionali: lavora sui dati come preferisci.

In ambito aziendale si utilizzano tanti software differenti, per gestire piccoli e grandi problemi: dai grandi sistemi di gestione dedicati alla contabilità a quelli per il personale, passando da una miriade di sistemi che gestiscono ambiti specifici quali le manutenzioni degli impianti, la movimentazione dei mezzi e così via. Sistemi che tu, i tuoi collaboratori o i tuoi clienti siete abituati ad utilizzare quotidianamente.

Sistemi che dialogano per semplificare il lavoro.

Per evitare di dover reinserire gli stessi dati più volte in sistemi differenti, è prevista l'integrazione di Sicureasy.com® con sistemi di gestione preesistenti, in deu diverse modalità:

  • sistema del cliente che sincronizza Sicureasy: sviluppiamo un meccanismo tramite cui leggiamo i dati dal sistema di partenza e propaghiamo le modifiche su Sicureasy.com®
  • Sicureasy che sincronizza il sistema del cliente: sviluppiamo un meccanismo tramite cui leggiamo i dati da Sicureasy.com® e propaghiamo le modifiche sul sistema del cliente

Per quanto riguarda gli strumenti, possono essere di due tipi:

  • completamente automatico: il meccanismo consiste in un automatismo software che esegue la sincronizzazione senza intervento dell'utente
  • semiautomatico: il meccanismo che esegue la sincronizzazione prevede alcuni passaggi con intervento dell'utente (ad esempio, la generazione di un report in uno dei sistemi)

Sebbene negli anni abbiamo affrontato tanti casi di integrazione presso i clienti e di conseguenza abbiamo lavorato su tanti gestionali diversi, va tenuto presente che ogni implementazione anche dello stesso gestionale può essere in qualche modo peculiare, per cui l'effettiva sincronizzazione di Sicureasy.com® col tuo software richiede sempre una fase di studio preliminare e spesso un piccolo progetto dedicato.

Per gli utenti esperti: l'API di Sicureasy.com®

E' possibile parlare in maniera programmatica con Sicureasy.com® tramite una comoda API, fruibile via web service: tramite i servizi esposti è possibile ricevere dati dal sistema, modificarli e aggiungerne di nuovi. Se hai le competenze e le risorse giuste, puoi costruire il tuo sistema di sincronizzazione in autonomia!

Tutti i servizi esposti sono protetti da autenticazione, sono fruibili solo da canale protetto e prevedono anche un controllo sugli IP. Ti ricordiamo inoltre che tutto il sistema è protetto da potenti firewall.