Viviamo in un mondo digitale ma arriva il momento in cui dobbiamo produrre documenti.

Noi di Sicureasy.com® crediamo fermamente che dalla dematerializzazione dei documenti possano nascere solo vantaggi ma ci rendiamo perfettamente conto che nel mondo reale arriva un momento in cui dobbiamo produrre documentazione, che sia per scambio di informazioni con altri oppure per formalizzare, archiviare e così via.

E' sicuramente un'attività che spesso è gravosa, ripetitiva e a rischio di errore.

Produzione documenti sicurezza sul lavoro

Possiamo creare documenti in maniera più rapida ed efficiente?

 

Per facilitarti la vita, Sicureasy.com® integra un sistema di generazione documentale automatico

Raccontarlo è quasi più complicato che usarlo: il generatore di documenti è veramente semplicissimo e ti permette di generare velocemente tutti i documenti che vuoi, senza alcun limite, permettendoti di definire in completa autonomia i modelli documentali di partenza e le informazioni che devono essere inserite automaticamente.

Concettualmente, se sei pratico di programmi di elaborazione testuale tipo Microsoft Word funziona come una stampa unione: tu definisci il modello di partenza e le parti che andranno sostituite con informazioni prodotte da Sicureasy, così che chiunque possa velocemente creare un documento precompilato a partire dal tuo modello! All'interno di Sicureasy troverai un semplice editor visuale per costruire i tuoi modelli, dove potrai anche fare un semplice copia/incolla di tuoi documenti Word preesistenti.

Ricorda: non c'è limite al numero di modelli che puoi creare, per cui potrai implementare anche tutte le varianti particolari di un singolo modello, gestire modelli documentali che non rientrano nel campo specifico della sicurezza sul lavoro, e così via.

Creazione documenti da modelli

Un processo rapido ed efficace per creare tutti i documenti che vuoi!

I documenti creati in questo modo sono prodotti in formato RTF (Rich Text Format), così che tu abbia la possibilità di rilavorarli con qualsiasi editor di documenti (gratuito o meno), perché a volte qualche ritocco in post-produzione è necessario!

 

Un esempio di uso virtuoso: gestire modelli per delegare

Prova a pensare in grande: e se questo modo di elaborare documenti potesse permetterti di delegare operazioni brigose come stampare e raccogliere le firme? Ipotizziamo questo scenario: tu, che sei una risorsa a valore aggiunto, ti occupi di mantenere aggiornati e corretti i modelli a sistema mentre altri vengono addestrati su come produrre fisicamente i documenti a partire dai modelli.

In questo scenario potresti pensare di creare ad esempio un modello documentale di nomina di addetto al primo soccorso che poi i preposti delle sedi periferiche generano alla bisogna, fanno firmare ai nominati e caricano a sistema: tu ti occupi della gestione a monte e deleghi l'operatività sul campo ad altri. Bello, vero?

Sei incuriosito? Hai dubbi, domande?