[NEWS] Update 2.2.2: gestisci i processi di firma e approvazione documentale su Sicuresasy!

Gestire i processi di approvazione e firma dei documenti è una scocciatura? Rincorrere le persone ti fa perdere tempo e causa mal di fegato? Sicureasy.com® è la tua soluzione: a partire dall'aggiornamento 2.2.2. potrai definire e supervisionare i processi di firma in maniera estremamente semplice e veloce!

Al fine di cercare di incrociare tutte le esigenze e permettere anche un'implementazione che non stravolga troppo le abitudini, la funzionalità comprende due modalità:

  • la prima, più "tradizionale", che richiede che il firmatario scarichi il documento, lo firmi e ricarichi la copia firmata. In questo caso fra i firmatari è stabilito un ordine preciso.
  • la seconda, più "evoluta", richiede la presa visione del documento e l'apposizione di una firma digitale tramite il sistema. Non c'è in questo caso un ordine specifico per le firme.

Per il supervisore il lavoro è estremamente semplice: definisce l'elenco dei firmatari e può monitorare il fatto che abbiano firmato oppure no, con possibilità di sollecitare e verificare il documento firmato a qualsiasi stadio del processo.

Definire i processi di firma documentale

Nel classico stile Sicureasy il processo genera tutta una serie di avvisi via mail per tenere costantemente informato sia chi richiede la firma che chi deve firmare. L'utente trova nel suo desktop l'elenco dei documenti di cui deve prendere visione e firmare, con possibilità per ogni documento di sollecitare chi eventualmente deve firmarlo prima di lui e non l'ha ancora fatto (modalità tradizionale).

Avviso di firma in desktop

Attualmente la funzionalità è prevista per i documenti generati dal sistema (es. POS) ma nell'immediato futuro verrà estesa a tutta la parte documentale. Apprezzeremmo il tuo feedback una volta provata!

[NEWS] Update 2.2.2: ancora più controllo sul lavoratore e sulle sue esigenze.

Grazie al prezioso feedback degli utilizzatori finali introduciamo continuamente tante piccole nuove funzionalità e miglioramenti di quelle esistenti; in particolare, per questo aggiornamento vorremmo porre la tua attenzione su una nuova funzionalità e un miglioramento che riguardano il lavoratore.

Per quanto riguarda la gestione dei DPI, è ora possibile definire sulla mansione la quantità che deve essere consegnata per ogni tipologia:

Dpi obbligatori per mansione e relativa quantit

con relativa evidenza sulla scheda del lavoratore, assieme alle eventuali esenzioni (DPI da non consegnare al lavoratore specifico anche se previsti dalla mansione):

Dpi obbligatori per il lavoratore

Parlando invece di monitoraggio della formazione, abbiamo ora reso più evidente il percorso formativo: per ogni attestato di aggiornamento viene riportato sulla scheda del lavoratore anche il primo attestato (base) che ha permesso di ottenere la qualifica formativa, o l'eventuale mancanza in rosso. In questo modo eventuali non conformità sono subito evidenti.

Evidenza dei percorsi formativi del lavoratore

Oltre a questo, ti segnaliamo anche che:

  • ogni figura per la sicurezza può essere associata ad un utente di sistema (che può accedere a Sicureasy.com®)
  • la mail del lavoratore compare nei report della formazione
  • oltre ai mezzi e agli impianti è ora possibile definire un kit (insieme di più attrezzature) assegnabile al lavoratore: mantiene tutte le logiche di controllo, verifica e scadenziario documentale di mezzi/impianti e di tutto ciò che lo compone
  • è ora possibile aggiungere nella scheda visita/idonetià del lavoratore un documento in allegato, visibile dai soli utenti medici (pensato per allegare una cartella sanitaria elaborata esternamente)
  • è stato creato un archivio documentale scadenziato, accessibile ai soli utenti medici, per conservare documentazione sanitaria varia (anche di lavoratori non più in forza)

 


 

Per qualsiasi dubbio lo staff di SIPRA resta a tua completa disposizione.

Buon lavoro con Sicureasy.com®!

TAG CLOUD: aggionamenti, firme digitali, processi, POS, DPI, formazione, report, kit attrezzature