Come avevamo anticipato qui, la nuova versione di Sicureasy 3.0.0.d porta in dote un modulo DUVRI completamente rinnovato: rivisto completamente rispetto al passato, fare ora un DUVRI con Sicureasy.com® è ancora più semplice e veloce! Inoltre porta con sé nuove funzionalità che permettono di avere la situazione ancora più sotto controllo al fine di rispondere in maniera sempre più efficace a quello che prevede l'obbligo di legge (se vuoi approfondire quando devi fare il DUVRI clicca qui).
In linea con quanto rivisto per altri moduli di produzione documentale (POS, visita medica, etc) anche il modulo di generazione del DUVRI è stato allineato all'ultima versione dell'interfaccia: per descrivere la situazione e inserire tutte le informazioni necessarie alla produzione del documento devi semplicemente seguire il flusso.

Sicureasy.com® ti guiderà nel processo e ti permetterà di richiamare velocemente le informazioni che hai già definito altrove (ad esempio, le anagrafiche di un fornitore) e di andare a fare le necessarie modifiche ed integrazioni dove necessario. La novità più importante è relativa al prospetto interattivo delle interferenze: in maniera grafica potrai verificare a colpo d'occhio le effettive interferenze che Sicureasy.com® in base alle informazioni indicate ha effettivamente scremato per te in automatico.

Per rendere possibile questo, abbiamo introdotto la possibilità per ogni attività di definire un prospetto orario tipico, che puoi variare nel DUVRI a seconda delle esigenze e delle decisioni.

Una volta finito il processo di definizione della situazione, potrai generare il documento finale in base al tuo modello (puoi gestire tutti i modelli che vuoi), sopporlo a processi di firma/approvazione, condividerlo con tutte le persone (imprese) coinvolte e gestirne la contestualizzazione nel tempo.
Valutare i fornitori fa normalmente parte della procedura di gestione del fornitore all'interno della ISO 9001: è un'attività che va fatta periodicamente e può rivelarsi molto noiosa, ripetitiva e dispendiosa in termini di tempo. E' importante inoltre rendicontare in termini numerici i risultati di quest'attività di valutazione, perché è ciò che un auditor vuole vedere.
E' probabile che i fornitori tu ce li abbia già censiti in Sicureasy, perché devi qualificarli secondo il d.lgs. 81/08, perché devi redigere POS o DUVRI: perché allora non approfittare di queste anagrafiche anche per l'attività di valutazione per la qualità? Avere tutto in un unico posto e riutilizzare le informazioni si traduce in riduzione dei tempi e ottimizzazione del lavoro: ecco che in Sicureasy 3.0.0.d ti abbiamo messo a disposizione uno strumento estremamente flessibile per fare la valutazione del fornitore secondo la ISO 9001.

Puoi definire in autonomia i tuoi parametri di valutazione e le tue categorizzazioni, divise per tipo di prodotto/servizio che il fornitore ti propone:

Grande cura è stata riposta nella reportistica disponibile: potrai reportizzare la tua attività di valutazione secondo quattro schemi differenti.

Come al solito abbiamo effettuato tante correzioni e migliorie, sempre partendo dalle preziose segnalazioni dei nostri utenti! In particolare, ti segnaliamo che:
Per qualsiasi dubbio lo staff di SIPRA resta a tua completa disposizione.
Buon lavoro con Sicureasy.com®!
TAG CLOUD: aggionamenti, DUVRI, GANTT, rischi interferenziali, ISO9001, procedure, manuale dei sistemi di gestione, tracciamento comunicazioni ai lavoratori